Americani a Prato – Il Pratese? Stile business-casual!

Life in Prato from a foreign perspective – Clothing by Randi Trinidad

From the perspective of a student studying abroad, the main stressor that every student faces is deciding what clothes to pack. How does one know whether a certain outfit is too much or not enough? What if you’re packing a lot of clothes each with a different bright color? What if you’re packing clothes with sayings on them? What if you pack your favorite green jeans? In Prato, worrying a great deal about clothing is not the case. Everyone dresses very comfortable and casual. The people of Prato wear their clothes with confidence and displaying almost a business casual sense of style. As the days continue to get colder the colors start to go away and get darker. Luckily, the study abroad students who came in August were able to see the different colors and follow in the lead of the people living in Prato trying to dress the same way that they dress.14212724_1425585890791923_8476018450825557380_n

A large majority of Prato tend to dress how the weather of the day is going to be. For instance, if it is a sunny and hot day you may see a woman in a yellow dress or men wearing bright colors that further highlight the sun. Furthermore, during the night time the people of Prato dress in dark colors and stay away from anything bright in order to further illuminate the moon. While it does not reach the level of Milan, the fashion capital of the world, Prato definitely exemplifies a positive outlook on how the people of Prato represent themselves.

———————————————-

La vita a Prato dalla prospettiva di uno straniero – Abbigliamento di Randi Trinidad

Per uno studente che studia all’estero, il maggior fattore di stress è scegliere che vestiti mettere in valigia. Come fa uno a sapere se un certo tipo di abbigliamento è eccessivo o non abbastanza? E se stai mettendo in valigia un sacco di vestiti, tutti dai colori accesi e diversi? E se stai mettendo in valigia abiti con delle scritte? Cosa succederebbe se mettessi in valigia i tuoi jeans verdi preferiti? A Prato, preoccuparsi di cosa si indossa non è un gran problema. Tutti si vestono in maniera abbastanza comoda e casual. Gli abitanti di Prato indossano i loro vestiti con sicurezza, dimostrando uno stile quasi business-casual. Con il passare del tempo e le giornate che continuano a farsi più fredde, i colori iniziano a scomparire gradualmente. Fortunatamente gli studenti che sono arrivati in Agosto hanno avuto modo di vedere i colori diversi e seguire l’esempio delle persone di Prato, cercando di vestirsi come loro.

La grande maggioranza dei pratesi tende a vestirsi in base a come sarà il tempo della giornata. Per esempio, se è una giornata calda e soleggiata, potrai vedere una donna in un abito giallo o uomini che inossano colori accesi che accentuano ancora di più il sole. Inoltre, di sera, gli abitanti di Prato si vestono con colori scuri e stanno lontani da qualunque cosa sia troppo accesa, per dare ancora maggiore risalto alla luna. Sebbene non arrivi ai livelli di Milano, la capitale della moda mondiale, Prato sicuramente esemplifica una visione positiva su come le persone della città vedono sè stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *